19 marzo

Il 19 marzo, festa del papà, si festeggia anche in biblioteca

Dopo l’8, Giornata internazionale della donna, non poteva mancare un post dedicato al 19 marzo, Festa del Papà in biblioteca. Ecco alcune proposte divertenti e affettuose dedicate a tutti i papà.

Cominciamo da questo delizioso carousel, tutto da sfogliare del Multiplo di Cavriago. “Oggi celebriamo tutti i papà, quegli eroi silenziosi che, con amore e saggezza, ci accompagnano nel viaggio della vita.”

19 marzo

Due proposte di lettura da Biblioteche Lecco:

📚 Papà, di Hélène Delforge e Quentin Gréban, Terre di mezzo e
📚 Papà Orso torna a casa, di Else Holmelund Minarik e Maurice Sendak, Adelphi

e nel post due immagini dolcissime tratte dai libri.

19 marzo

Le proposte di di lettura per il 19 marzo della Biblioteca di Carimate e della Biblioteca di Crespina Lorenzana in cui gli auguri non sono solo ai papà ma anche ai babbi🩵 (anche dalle mie parti lo chiamiamo babbo!)

19 marzo

Ed ecco la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese con la storia della Festa del papà (ecco il carousel IG) e un interessante proposta di lettura, QUI.

E per finire poteva mancare la creatività della Bassani di Ferrara? Assolutamente no !! Scopriamo cosa leggono i papà delle bibliotecarie ❤️

Papà, oggi sei tu il protagonista!” – un breve omaggio scherzoso alla Festa del Papà, scritto da ChatGPT

Il 19 marzo è la giornata ufficiale in cui tutti i papà diventano supereroi certificati… anche se senza mantello (ma con tanta pazienza)! 🎉 È l’occasione perfetta per ricambiare almeno un po’ tutto quello che fanno: dalle riparazioni impossibili ai consigli da guru della vita. In Italia si festeggia in questa data perché è San Giuseppe, modello di papà per eccellenza. Tradizione vuole che si mangino zeppole o frittelle… perché festeggiare a stomaco pieno è sempre meglio! 😋 Quindi, oggi niente calzini regalo (ha già un cassetto pieno), ma un grande abbraccio e magari un bel libro da leggere insieme. 📖💙

Ok, a parte qualche emoji di troppo … ci può stare 😄


L’immagine di copertina è generata dal modello Gemini di Google che utilizza Imagine3.