Crea sito

7 libri per 7 giorni per 7 amici: oltre i 7 post di Facebook

7 libri per 7 giorni per 7 amici: oltre i 7 post di Facebook

Fra le varie “catene” che si trovano su Facebook la sfida a pubblicare 7 libri per 7 giorni è intrigante. Di norma le evito accuratamente ma questa mi piace. Un post al giorno per 7 giorni e l’invito ad un amico “nominato” a fare altrettanto.

Crea le condizioni per fare un po’ di sana promozione della lettura, ma soprattutto una piacevole complicità con gli amici coinvolti.

Mi ha fatto molto piacere, quindi, essere “sfidata” da Francesco. Sfida subito raccolta e primo post già pubblicato. Eccola qua la prima copertina:

7 libri


La persona “nominata” non poteva che essere Giulia Chiara, come me una potteriana di ferro !

A questo punto mi sono detta … mi dimenticherò di fare i post? Riuscirò a rispettare le tempistiche? Mah … mi conosco … sarà molto improbabile … E allora cosa faccio? Faccio che scrivo un post dove ci sono tutte e 7 le copertine e tutti e 7 gli amici che desidero coinvolgere. Così non abbandono la sfida, anzi sono certa di portarla a termine. Ed ecco qua le mie 6 + 1 = 7 copertine (di libri del cuore).

La seconda copertina è …

7 libri

e nomino Sara e la dedico al suo (piccolo) principe (che sta crescendo) 🙂

Come non nominare la sua autrice per quello che considero un punto di riferimento per chi non solo per mestiere si occupa di comunicazione (e siamo a 3) ?

7 libri

E veniamo alla numero 4 e alla nomina di Giuseppe, perché fra noi fisici ….

7 libri

Per la 5° copertina non posso non nominare Mariagiulia, perché leggere per lei è come l’ossigeno

Per questa 6° copertina nomino Luca, straordinario compagno di viaggio in questo mondo di … vendite 😉

7 libri

La settima copertina, sono tante piccole copertine: quelle della Biblioteca dei miei Ragazzi, che mi è particolarmente cara e per la quale non nomino nessuno ma tutti i miei amici, perché essere ancora un po’ bambini, nel cuore soprattutto, è la cosa più bella che ci sia.