Crea sito

Consulenza

Oltre alla formazione, anche la consulenza è parte importante del mio lavoro. Il tema principale è, ancora una volta, il digital marketing culturale. L’obiettivo è definire insieme alle organizzazioni culturali la strategia digitale che permetta di mettere in evidenza, in rete, ciò che rende unica ogni biblioteca, ogni museo, ogni realtà culturale.

consulenza digital marketing culturale

E’ un percorso, prima di tutto, metodologico che identifica linee strategiche, strumenti, attività. Inoltre, descrive opportunità e modalità attuative specifiche che possono essere individuate in passi definiti e successivi:

  • analizzare gli scenari, evidenziando cosa è stato fatto, le difficoltà incontrate e gli obiettivi da raggiungere
  • migliorare la conoscenza dei pubblici attuali, individuare quelli potenziali attraverso una indagine qualitativa e quantitativa
  • descrivere le linee strategiche del progetto di digital marketing culturale
  • definire il piano di marketing operativo
  • individuare e dettagliare attività e strumenti a supporto delle 4 fasi dell’inbound (attirare, convertire, chiudere, deliziare)
  • verificare e analizzare i risultati per valutare insieme ad enti e istituzioni, le eventuali azioni correttive.