Il 14 febbraio, festa di San Valentino, fa parte di quelle che ho chiamato le “Giornate speciali in biblioteca“. Scopriamo come lo stanno festeggiando quest’anno con qualche ricordo degli anni scorsi.
Iniziamo con la Biblioteca di Albignaseco che con un unico post ha centrato l’obiettivo del Valentin’s Day e di #SanRemo25: infatti fra le canzoni in gara quest’anno ce n’è una che si intitola, appunto …

Bassani di Ferrara
Proseguiamo con la Biblioteca Bassani di Ferrara sempre al top con le creazioni di video dalle ambientazioni deliziose. Quello di quest’anno è “L’amore ha la forma di un libro” .

Ma tanto che si siamo, non dimentichiamo quello, stupendo, del 2023 : il filo rosso di San Valentino in Bassani. Un filo rosso che va in giro per la biblioteca… Per i bibliotecari e le bibliotecarie della Bassani l’anima gemella è… il proprio libro del
Biblioteche del Comune di Verona e Classense
Le Biblioteche del Comune di Verona, partono da un assunto: “chi meglio di Venere, dea romana dell’amore e della bellezza, potrebbe consigliare le letture ideali per la festa degli innamorati?“

E poi ci regalano un video simpaticissimo: SAN VALENTINO O LIBRINO? ❤️✨💎
Occhi a cuoricino appena entri in biblioteca? 😍 Crush per il bibliotecario…o per i libri??? Da vedere!!!

Museo archeologico di Venezia, Biblioteca di Spinea e RBBC
Poteva mancare il Museo Archeologico di Venezia? Asssssolutamente no! Ed eccoli con un “link” anche loro, San Valentino – #SanRemo25. Poi c’è anche il “vero” spot di San Valentino.

Delicate, curatissime e sempre eleganti le foto del profilo IG della Biblioteca di Spinea. Questa è quella di quest’anno: San Valentino, il “giorno perfetto per perdersi in una storia d’amore“. Ricordiamo anche quella del 2024: Certo, l’amore può avere più di mille volti..voi avete incontrato il vostro?!?!).
Un’occhiata agli imperdibili #meme della RBBC (qui il post dedicato)

Rimini nel cuore
E per finire, non posso non mantenere questo “ricordo” dal post del 2023 con questo delizioso video creato dal Comune di Rimini con alcune fotografie dell’archivio della Biblioteca Civica Gambalunga. Innamorarsi a Rimini. Immagini dagli anni ’50 agli anni ’80.
