Le nuove regole delle vendite: riflessioni sul libro di David M. Scott 2° parte

Le nuove regole delle vendite, seconda parte dei miei appunti (qui trovate la prima parte). L’agile selling “Oggi sono i clienti ad avere il controllo delle transazioni. L’idea un po’ misteriosa  del processo di vendita è tramontata. Prima di acconsentire a uscire con qualcuno facciamo una ricerca su Internet: è una persona affidabile? Apriamo Linkedin …

Le nuove regole delle vendite: riflessioni sul libro di David M. Scott 2° parte Read More »

Outbound: dopo i dolci e i profumi, arrivano gli sciroppi per la tosse

Outbound : la definizione classica lo descrive come la forma tradizionale di marketing in cui un’azienda avvia la conversazione e invia il suo messaggio a un pubblico, aggiungerei, indistinto. I metodi utilizzati sono: pubblicità in TV , alla radio, su giornali e riviste volantini e cartelloni stradali annunci pubblicitari nel web etc. L’outbound marketing è, quindi, il …

Outbound: dopo i dolci e i profumi, arrivano gli sciroppi per la tosse Read More »