Digital marketing (culturale)

Ecco una selezione di materiali con i quali approfondire alcuni aspetti del tema “Digital marketing culturale” in particolare per le biblioteche. Partiamo dallo schema delle 7 +1 fasi in cui il processo si può schematizzare.

Bibliografia

Per chi vuole approfondire alcuni aspetti marketing (declinati in ambito privato):

  • P. Kotler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan – Marketing 3.0: dal prodotto al cliente, all’anima (il libro non è più disponibile nelle librerie, queste sono le biblioteche che hanno la disponibilità dell’edizione 2010, queste dell’edizione 2013 e dell’edizione 2015 da ricerche sull’opac SBN)
  • P. Kotler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan – Marketing 4.0 Dal tradizionale al digitale, 2017, Hoepli
  • P. Kotler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan – Marketing 5.0: Tecnologie per l’umanità, 2021, Hoepli

Per gli ultimi testi, esito ricerca nell’OPAC SBN

  • Nuovi punti di “osservazione” con Caterina Garofalo, Francesco Gallucci, Mariano Diotto – Manuale di neuromarketing, 2021, Hoepli. Consigliati almeno i primi capitoli.